-
NASCE IL “CENTRO ANZIANI DI ASCREA”
Abbiamo incontrato il Presidente della neocostituita Associazione “Centro Anziani di Ascrea”, Carlo Lombardozzi, al quale abbiamo rivolto alcune domande per conoscere meglio l’Associazione e le sue attività future. Con lui proveremo a capire meglio alcune cose che riguardano l’Associazione e cercheremo di comprendere meglio quella che sarà l’attività svolta nel nostro Borgo. A Carlo, abbiamo rivolto 5 semplici domande per conoscere meglio l’Associazione: CL: Ciao Giancarlo e grazie a voi per darmi questa opportunità. Allora, l’idea è nata dopo aver constatato che ad Ascrea mancava un luogo di aggregazione dove potersi incontrare e condividere gli interessi comuni. E da lì l’esigenza di creare un qualcosa di nuovo, di cui potessero beneficiare tutti gli ascreani. Devo dire che per fare questo, ho ricevuto uno notevole e decisivo aiuto sia da parte del Sindaco che di Chiara Simonetti, che mi hanno veramente dato una grossa grossa mano, soprattutto nella gestione di quella parte che riguardava la burocrazia e la loro disponibilità merita veramente un ringraziamento da parte mia e indirettamente…
-
La Proloco di Ascrea annuncia la Polentata Ascreana
La Proloco di Ascrea annuncia la Polentata Ascreana, organizzata per il giorno 23 febbraio 2025. Sarà una importante occasione per trascorrere una giornata in allegria nel nostro Borgo. L’evento si svolgerà in Piazza Mareri, a partire dalle ore 12,00. La polenta sarà degustata con sugo di salsicce e spuntature (costine) di maiale e accompagnata da un bicchiere di vino rosso. A seguire sarà possibile festeggiare il carnevale insieme ai presenti con coriandoli e maschere. Sarà una occasione per trascorrere una bella giornata in compagnia e per ammirare il bellissimo panorama dalla piazza del paese. Post Views: 70
-
PROLOCO DI ASCREA – Nuovo logo
La Proloco di Ascrea apre il 2025 con una importante novità: un nuovo logo. Come dichiarato dagli Organi Direttivi dell’Associazione “il nuovo logo è stato progettato con l’intento di riflettere l’identità e i valori che ci contraddistinguono: l’amore per il nostro territorio, la promozione delle tradizioni locali e l’impegno nella valorizzazione delle risorse culturali e turistiche mentre i colori scelti evocano la bellezza della natura che ci circonda.” Il nuovo logo raffigura uno degli angoli più fotografati del paese ed è una sua stilizzazione: il Campanile della Chiesa di S.Nicola, con la vista sul Lago. Nel congratularci con i nostri amici della Proloco per questa bellissima scelta, auguriamo alla loro…