informazione,  prolocoN

FERRAGOSTO ASCREANO

Durante i giorni dal 12 al 16 agosto Ascrea ha visto diverse manifestazioni che hanno coinvolto dai più piccoli ai più grandi. Spettacoli di intrattenimento si sono tenuti nel paese durante le ore del pomeriggio e nelle serate.

Nel pomeriggio del 13 l’allegria ed i racconti del Giullare Silvestro ha tenuto raccolti nella piazza i bambini, mentre in serata si sono svolti i tradizionali giochi rionali.

Il 14 agosto la popolazione ha potuto assistere allo spettacolo della Band All In in cui si sono attraversate le diverse epoche musicali, con brani noti a tutti.

Il 15 agosto lo spettacolo comico di Antonello Costa ha rappresentato il clou degli eventi paesani. Un vero showman che ha allietato i presenti con gag e intermezzi musicali di elevato livello scenico. Per lui si trattava di un ritorno dopo oltre 10 anni dall’ultima apparizione nella piazza di Ascrea.

Il 16 agosto abbiamo assistito al tradizionale Ballo delle Pantasime, accompagnato dalla Colorado Band. Evento atteso da tutti i paesani per una tradizione popolare che viene continuata dalle varie generazioni e conferma la volontà di rimanere legati alla memoria storica del borgo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *