GLI AUGURI DI BUONE FESTE DEL SINDACO E DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Pubblichiamo l’augurio di Buone Feste del Sindaco di Ascrea Riccardo Nini:
Cari Compaesani,
a poche ore dal Santo Natale vorrei rivolgere a tutti voi i migliori auguri di passarlo in serenità, tra gli affetti della famiglia e degli amici.
Tra qualche giorno saluteremo il 2023 e, come sempre, questo è il momento dei resoconti.
Questo che ci lasciamo alle spalle è stato un anno ricco di successi e soddisfazioni, un anno di lavoro per l’Amministrazione, costantemente al servizio della Comunità.
Dai primi giorni di Gennaio ad oggi è stato avviato ed è tuttora in corso un profondo processo di riorganizzazione degli uffici comunali, volto ad assicurare un servizio efficiente, più digitale e più vicino al cittadino.
Abbiamo concluso il primo dei concorsi banditi assumendo una nuova impiegata amministrativa, dopo più di venti anni dall’ultima assunzione, e siamo in diruttura d’arrivo per bandire il concorso per un nuovo operaio.
È stato certamente un anno di pianificazione, i cui frutti li vedremo a breve, ma anche un anno in cui siamo risuciti a sbloccare e avviare molti lavori pubblici, penso ai cimiteri comunali, alla messa in sicurezza contro i dissesti, alle strade comunali e agli interventi di riqualificazione dell’arredo urbano che stanno vedendo i nostri borghi, a poco a poco, rinnovarsi per adattarsi alle esigenze di tutti.
È stato l’anno che ha visto avviati diversi importanti lavori pubblici nella frazione di Stipes, a dimostrazione che la coesione territoriale capoluogo-frazioni è sempre stata una priorità per questa Amministrazione Comunale.
Abbiamo stampato e distribuito un volume che racconta la nostra storia, le nostre tradizioni e ci ricorda chiaramente da dove veniamo, da li ripartiamo quotidianamente per progettare il futuro delle nostre comunità.
Abbiamo visto nascere due nuove strutture ricettive sul territorio comunale, e questa, per una amministrazione che investe molto sull’attrattività e sul turismo, è di certo una bellissima soddisfazione; auguriamo ai gestori che il nuovo anno possa essere ricco di successi.
Il 2024 ci riserva molte altre sorprese per la Comunità, alcune delle quali certamente possiamo già comunicarvele: avremo un nuovo scuolabus elettrico che porterà i nostri bimbi a scuola più in sicurezza e con un occhio all’ambiente; rinnovate infrastrutture comunitarie come i cimiteri comunali, efficientati negli impianti e nella messa in sicurezza; un nuovo e tecnologico impianto di videosorveglianza del territorio gestito con la collaborazione delle forze dell’ordine; nuovi e rinnovati spazi per la socialità; valorizzazioni dei nostri bellissimi centri storici; la prima connessione ad internet ultraveloce e vie e strade più luminose a impatto zero.
Ci auguriamo di avere la possibilità di offrirvi molto più di questo, ma ciò che davvero vogliamo augurarvi è di trascorrere questi giorni di festa e tutto il nuovo anno in Salute e Serenità, vicini alle vostre famiglie e alle persone a voi più care.
Soprattutto ci auguriamo che anche in questo nuovo anno impareremo tutti a sentirci sempre di più parte della nostra bellissima comunità.
Ringraziamo tutte le associazioni, i volontari, i compaesani che in questo anno ci hanno aiutato a tenere il paese vivo, pulito, più bello, a far conoscere al meglio Ascrea, Stipes e Valleverde e a valorizzare le nostre peculiarità, tradizioni e bellezze.
Ci aspetta ancora un bel lavoro da fare tutti insieme e noi siamo pronti!
A nome dell’intera Amministrazione Comunale, tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Il vostro Sindaco
Riccardo Nini